Il nucleo predispone gli accertamenti di qualsiasi natura richiesti dall'amministrazione comunale e dagli altri enti autorizzati a rivolgersi al comando di polizia locale per richiederli.
Nell'ambito delle funzioni istituzionali affidate alla polizia locale, il servizio che si occupa del traffico e della viabilità riveste una particolare importanza poiché la sua gestione ha immediate ed evidenti ricadute sull'utenza.
Chiunque, a qualsiasi titolo, da alloggio ovvero ospita uno straniero o apolide, anche se parente o affine, è tenuto a darne comunicazione scritta all’autorità locale di pubblica sicurezza.
Lo Sportello Telematico Polifunzionale consente ai cittadini di presentare digitalmente e con piena valenza giuridica tutte le istanze di competenza dell’Ente (no pratiche edilizie)
Il presente regolamento disciplina le materie di cui agli art. 4 e 7 della Legge 7 marzo 1986, n. 65, e all’art. 8, 2° comma, della Legge Regione Liguria 8 agosto 1995, n 40, come modificata dalla legge regionale 35 del 06.04.2000.
Modulo da compilare e presentare all'ufficio di pubblica sicurezza quando si cede a qualcuno (anche solo in affitto o a titolo gratuito) un immobile o una parte di esso per un periodo superiore a un mese