Competenze
- Notifica Atti. L’ufficio si avvale di Messi notificatori che svolgono la loro attività di competenza all’interno del territorio del Comune di Lavagna e svolgono le normali attività istruttorie. Tutti gli atti da notificare, assegnati all’Ufficio Messi, vengono registrati al Protocollo Informatico. Allo stesso modo vengono registrate al Protocollo Informatico le relazioni di notificazione.
- Deposito Atti. Presso la Casa Comunale vengono depositati gli atti della Corte d'Appello/Tribunale di Genova e Cartelle Equitalia non consegnati in caso di momentanea assenza del destinatario o di idonei consegnatari. Di tale deposito è dato avviso al destinatario, anche attraverso invio di raccomandata, secondo la procedura prevista dall’art.140 del Codice di procedura civile.
- Ritiro degli Atti notificati ai sensi dell'art.140 Cpc: il destinatario deve recarsi presso l'Ufficio Messi Notificatori, nei giorni e negli orari indicati, presentando la lettera di invito lasciata dal Messo notificatore ed il proprio documento di riconoscimento in corso di validità. Se l'atto è ritirato da persona diversa dal destinatario, il delegato deve presentare il proprio documento di riconoscimento in corso di validità insieme alla delega e alla copia del documento di riconoscimento in corso di validità dell'intestatario dell'atto.