Descrizione
Regione Liguria ha istituito il bando borse di studio per le spese sostenute per l'acquisto di libri di testo nell'anno scolastico 2025/2026 per le scuole statali e paritarie secondarie di primo grado e di secondo grado (medie e superiori), nonché agli alunni dei percorsi del sistema di istruzione e formazione professionale.
La soglia massima di ISEE 2025 per accedere alle borse di studio è fissata a 50.000 euro al netto di eventuali riparametrazioni.
Le domande devono essere redatte sul modello predisposto da Regione Liguria, ritirabile presso gli Istituti scolastici o scaricabile presso questo link:
https://www.aliseo.liguria.it/wp-content/uploads/2025/09/MODULO-DOMANDA-2025-BORSE-C-NON-GENOVA.pdf
Le stesse devono essere presentate entro e non oltre 1° dicembre 2025 presso la scuola frequentata dallo studente nell’anno scolastico 2025/2026.
Deve essere presentata una domanda per ciascun figlio.
Le istanze non possono essere accolte in assenza delle seguenti condizioni:
- Rispetto dei termini per la presentazione;
- Sottoscrizione della domanda;
- Copia del documento d’identità;
- Copia della dichiarazione ISEE 2025;
- Possesso di regolari ricevute dei pagamenti effettuati per l’acquisto.
Alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda, ciascuna Scuola trasmetterà i moduli al Comune di Lavagna, che verificherà i requisiti e provvederà all’approvazione della graduatoria degli ammessi e alla liquidazione del contributo.
Il bando di Regione Liguria indicante le modalità operative, è ritirabile presso gli Istituti Scolastici o scaricabile al seguente link:
https://www.aliseo.liguria.it/wp-content/uploads/2025/09/BANDO-2025-BORSE-C-NON-GENOVA.pdf