Domanda Iscrizione Asilo Nido “Leo Lionni” Anno Educativo 2025/2026

Notizia

Iscrizioni dal 2 maggio 2025 al 30 giugno 2025

Data:

02 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Articolo completo

Descrizione

La data di apertura dell’Asilo Nido Comunale, per l’anno educativo 2025/2026, è fissata per il giorno:

lunedì 1° settembre 2025

Saranno inseriti prioritariamente i bambini frequentanti il Nido già nell’anno scolastico precedente e successivamente i nuovi richiedenti rispettando l’ordine della graduatoria.

La domanda di ammissione all’Asilo Nido dovrà essere presentata entro il 30 giugno 2025 attraverso le seguenti modalità:

CORREDATA dell'eventuale documentazione a supporto, dal documento di identità del dichiarante e firma autografa in calce alla richiesta. (si precisa che l'indirizzo della casella PEC del mittente deve essere obbligatoriamente riconducibile, univocamente, ad uno dei genitori o alla persona esercente la potestà genitoriale. E' irricevibile la domanda inviata da casella di posta elettronica certificata non intestata direttamente ad uno dei due genitori o alla persona esercente la potestà genitoriale anche se regolarmente indirizzata all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune )

L’inserimento dei bambini al nido sarà effettuato dall’apertura e fino al 31 maggio, qualora risultino posti disponibili. Dopo tale data non saranno accolte richieste di ritiro, e comunque la retta sarà dovuta anche in caso di mancata frequenza.
Le domande sono esaminate dal Servizio Sociale che formula la graduatoria tenuto conto dei criteri stabiliti dal regolamento di gestione (Art. 9).
La graduatoria per l’anno educativo 2025/2026 sarà pubblicata mediante affissione nella sede dell’Asilo Nido e presso l’ufficio competente dal 14 Luglio 2025.
La data di inserimento del minore all’Asilo Nido è concordata con le educatrici dell’Asilo Nido stesso ed avverrà sulla base della posizione in graduatoria.
L’inserimento del bambino deve avvenire gradualmente e quindi la sua presenza sarà di poche ore nei primi giorni con l’eventuale contemporanea presenza, se possibile, di un genitore o familiare, al fine di garantire un ambientamento non traumatico.
Ai genitori sono dati venti giorni di tempo dalla comunicazione di avvenuta ammissione per la presentazione dei documenti necessari; in caso di mancata presentazione, si procederà all’esclusione dalla graduatoria.

 

 

Qui di seguito, in fondo all'avviso sono allegati:

  • le disposizioni generali relative al funzionamento dell'asilo nido comunale con indicate maggiori informazioni riguardo la documentazione da presentare, norme di funzionamento, assenze, pagamento rette, criteri, quota d'iscrizione, criteri di ammissione e l'ammissione dei bambini portatori di handicap
  • il modulo per presentare la domanda d'iscrizione

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi Sociali

Piazza della Libertà 47, 16033 Lavagna (GE) - 1° piano

Piazza della Libertà 47, 16033 Lavagna (GE) - 1° piano

Ultimo aggiornamento: 30/04/2025, 13:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri