Skip to Content

Stile pagina

Current Style: Standard

Grandezza del testo

Current Size: 100%

AVVISO - SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI - TRASPORTO SCOLASTICO

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

AVVISO

SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

TRASPORTO SCOLASTICO

Il giorno lunedì 14 settembre inizierà l'attività didattica presso l'Istituto Comprensivo di Lavagna (Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado).

 

Il servizio di trasporto scolastico verrà avviato nella stessa giornata ma è comunque sottoposto ai pesanti vincoli previsti dalle norme igienico-sanitarie a tutela dal Covid-19 (in particolare dalle recentissime “Linee guida” del trasporto pubblico approvate li 31 agosto 2020 che – per quanto riguarda il trasporto scolastico - hanno modificato radicalmente quelle emanate agli inizi di agosto): conseguentemente la capienza degli scuolabus è forzatamente limitata ad un massimo dell'80% dei posti riportati sulle carte di circolazione di ciascun veicolo.

 

Il servizio partirà pertanto inizialmente comprendendo tutti coloro i quali hanno fatto pervenire entro il termine del 10/8/2020 le domande di preiscrizione.

 

Successivamente, stabilizzatisi gli orari scolastici, si valuterà la possibilità di inserire ulteriori utenti che non abbiano effettuato in tempo utile le preiscrizioni.

 

Si ricorda a tutti i genitori che la misurazione della febbre dovrà avvenire a casa, prima della salita sul mezzo di trasporto: è infatti assolutamente vietato far salire sui veicoli gli studenti in caso di temperatura superiore a 37,5° anche nei tre giorni precedenti o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti la salita sul mezzo per raggiungere la scuola. 

 

Gli alunni trasportati dovranno indossare una mascherina per la protezione del naso e della bocca. Tale disposizione non si applica agli alunni di età inferiore ai sei anni, nè agli studenti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione delle vie aeree.

La mascherina dovrà essere fornita dal genitore e dovrà essere indossata per tutto il viaggio.

 

L’alunno non provvisto di mascherina non potrà salire sul mezzo.