Skip to Content

Stile pagina

Current Style: Standard

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Le Funzioni aggiuntive attribuite dal Sindaco

The page style have not been saved, because your browser do not accept cookies.
Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Con decreto del sindaco sono state attribuite al Segretario Comunale le seguenti funzioni aggiuntive:

- Assistenza giuridico-amministrativa mediante consulenza fornita ai responsabilidei Servizi
- Partecipazione alle sedute di organi diversi dalla Giunta e dal Consiglio, su richiesta del Sindaco o degli Assessori qualora debbano essere affrontate questioni di particolare complessità giuridico – amministrativa
- Assistenza legale nei ricorsi amministrativi e collaborazione tecnico giuridica con i legali esterni dell’Ente, nei casi richiesti dal Sindaco;
- Responsabilità dell’istruttoria di alcune deliberazioni di rilievo organizzativo generale e di particolare complessità tecnico giuridica, eventualmente in collaborazione con i dirigenti
- Responsabilità e cura degli atti esecutivi delle deliberazioni di cui ha curato l’istruttoria
- Responsabilità e cura dell’attuazione di altri provvedimenti amministrativi, di cui ha curato l’istruttoria
- Attività di docenza nei corsi che verranno promossi dal Comune a favore dei dipendenti dell’Ente.
- la revisione di alcuni regolamenti tra cui il regolamento sul procedimento amministrativo e il regolamento sugli uffici e sui servizi, in collaborazione con i dirigenti dell’Ente.
- la revisione, in collaborazione con l’istituendo organismo di valutazione o nucleo di valutazione, del sistema di valutazione della dirigenza e del personale, in attuazione dei principi del decreto legislativo n. 150/2009;
- rilascio di atti e certificativi, attestativi e di comunicazione di competenza
- specifica

AllegatoDimensione
781-sindaco2.jpg10.42 KB