Versione stampabileVersione PDF 1) ai soggetti abilitati all'organizzazione di sagre che prevedono le attività temporanee di somministrazione e quindi a:
- istituzioni, associazioni culturali, sportive, del tempo libero, del volontariato ed altri soggetti non profit, purchè regolarmente costituiti, comitati parrocchiali, con finalità di privilegiare la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e dei luoghi, del patrimonio ambientale, culturale, turistico, sportivo ed eno gastronomico del territorio o la promozione dei valori della vita civile e di solidarietà sociale.
2) ai soggetti abilitati all'organizzazione di manifestazioni-eventi che possono prevedere a titolo non prevalente le attività temporanee di somministrazione e quindi:
- enti pubblici, enti privati esclusivamente per manifestazioni patrocinate dal Comune, Centri Integrativi di Via, Comitati e/o Associazioni anche non riconosciute senza scopo di lucro.
I soggetti interessati ed abilitati all'organizzazione dovranno dare comunicazione, almeno 30 gg. prima dell'evento, con lettera indirizzata all'ufficio Sportello Unico Attività Produttive, della sagra e manifestazione evento che intendono organizzare indicando almeno: a) denominazione dell'iniziativa, ragione sociale e sede del soggetto organizzatore o promotore dell'iniziativa;b) luogo e data dello svolgimento;c) la tipologia di manifestazione secondo le tipologie di cui all'art. 2 del regolamento (sagra) o (manifestazioni);d) programma di massima comprensivo delle iniziative musicali, culturali, sportive, ricreative o espositive, del menù con indicazione del prodotto tipico valorizzato;come disposto dal vigente regolamento comunale disponibile sul sito alla voce Regolamenti. Dopo l'approvazione da parte del Comune della sagra/manifestazione e almeno 5 gg. lavorativi prima dello svolgimento della stessa è necessario segnalare l'avvio dell'attività presentando SCIA regolare e completa. La modulistica è disponibile sul sito internet del Comune alla voce: Sportello Unico Attività Produttive.