AVVISO AI GESTORI DEI CENTRI ESTIVI DIURNI - ESTATE 2021

Si invitano tutti i soggetti privati (enti del terzo settore, associazioni, cooperative, ecc.), interessati a realizzare nel Comune di Lavagna attività educative non formali e informali e ricreative, quali per esempio centri estivi, centri estivi diurni e attività di comunità per l'estate 2021, a presentare la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) e il progetto organizzativo del servizio offerto, coerente con tutte le indicazioni contenute nelle linee guida approvate dal Ministero della Sanità - di concerto con il Ministero per le Pari opportunità e la Famiglia in data 21 maggio 2021.

Per tutto quanto non specificato all’interno delle linee guida nazionali, si rimanda alle normative regionali vigenti in materia, in particolare:

• D.G.R. 222/2015 per quanto concerne i servizi alla prima infanzia 03 anni

• D.G.R. 535/2015 e D.G.R. 488/2016 per quanto concerne i servizi rivolti a minorenni nella fascia di età dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado

I soggetti interessati dovranno far pervenire all’Ufficio SUAP del Comune di Lavagna, pec:postacertificata@pec.comune.lavagna.ge.it almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’attività.

Il Comune si riserva di fare verifiche di idoneità come indicato dalla normativa vigente.

Facsimile_Progetto_2021.pdf40.44 KB
Facsimile_SCIA_2021.pdf58.56 KB