Società Sportive

Circolo Tennis Lavagna "Fabio Bonici"
Parco del Cotonificio - 16033 Lavagna (GE)
Sito: www.circolotennislavagna.it

Il Circolo Tennis Lavagna, affiliato alla Federazione Italiana Tennis, ha iniziato la propria attività nel 1986, agendo su quattro campi in terra battuta siti all’interno del Parco Tigullio di proprietà comunale. Sotto il profilo amministrativo fino al 2001 ha operato sotto l‘egida di Lavagna Sport, dopodiché la società è divenuta autonoma.
Dal 2003, in forza di convenzione stipulata con il Comune di Lavagna, il Circolo dispone anche di una nuova Sede Sociale con annessi spogliatoi siti nella Villa Spinola Grimaldi.
Nonostante la crisi di questo settore dello sport, il Circolo può contare su oltre 150 tesserati fra atleti, allievi e soci amatori, fatto che consente di continuare a svolgere un’importante funzione sociale ed etico - sportiva nell’ambito comprensoriale, che prevede anche l’organizzazione di corsi promozionali gratuiti per gli alunni delle locali scuole elementari e medie.
Durante l’estate il numero dei frequentatori si accresce notevolmente per l’apporto dei turisti che apprezzano la qualità della struttura e l’ambiente naturale che la contorna.

ADMO VOLLEY
Scuola Federale Pallavolo AMIS-ADMO
Parco Tigullio Lavagna
Sito: www.amis-admo.it
Facebook: amisadmopallavolo
Instagram: amisadmovolley_official
Telegram: t.me/amisadmovolley

E-mail: segreteria@amis-admo.it
Cell: 3472747699

Presidente:
FLAVIO CREMISIO
Vice-presidente:
MASSIMO BACIOCCO

Polysport Basket Lavagna
Via Aurelia - Parco del Cotonificio, 16033 Lavagna (GE)
Sito: www.polysportlavagna.it
E-mail: polysportlavagna@libero.it

Attualmente disputa il Campionato Nazionale B D'Eccellenza (che ha vinto durante la stagione 2006/2007). Disputa le partite casalinghe al Palazzetto dello Sport, presso il Parco Tigullio di Lavagna. L'attuale presidente è Gaetano Mendozza.

Unione Sportiva "A Ciassetta"
Via Carcara 6/1 - 16033 Lavagna (GE)
Tel. 331 3018138 Fax. 0185 1878945
E-mail: ciassetta@interfree.it

Attualmente milita nel campionato di calcio di 3ª categoria. Gioca le partite in casa nello stadio "E.Riboli". L'attuale presidente è Roberto Fiorini.

U.S.D. Lavagnese 1919
Via Riboli 55 - 16033 Lavagna (GE)
Tel. 0185 321777 Fax. 0185 303371
Sito: www.lavagnese.com
E-mail: info@lavagnese.com

Attualmente milita nel campionato di calcio di Serie D. Gioca le partite in casa nello stadio "E.Riboli". L'attuale presidente è Stefano Compagnoni.

ASD Wonderland
Via Rezza 4-6 - 16033 Lavagna (GE)
E-mail: asdwonderland@live.it

Wonderland è una scuola di danza iscritta al CONI, nasce nel novembre 2013 da un'idea di Marica Gnesi (insegnante qualificata modern).
Con la collaborazione di altri insegnanti, anche loro qualificati, la scuola si occupa di:
Giocomotricità  (avviamento alla danza 3-5 anni)
Danza Classica
Repertorio punte
Danza Modern Jazz
Hip Hop
Danza Orientale
Laboratorio Teatrale
Lezioni private
L'anno accademico ha inizio a settembre offrendo lezioni di prova gratuite per poi terminare a giugno con il saggio di fine anno.
Nel periodo estivo (luglio-agosto) la scuola non chiude partecipando a stage estivi e tenendo i corsi aperti a tutti anche a chi volesse poi partecipare in futuro a concorsi di danza.

consulta anche: